Liga Spagnola, Diritti Tv a Sky e Fox Sports per Tre Anni

Dove guardare la Liga Spagnola in tv il prossimo anno? Su Sky e Fox Sports. La tv di Murdoch si è infatti assicurata i diritti televisivi per le partite in esclusiva del massimo campionato spagnolo, seguitissimo anche all’estero, soprattutto per la presenza di due club di fama mondiale come Real Madrid e Barcellona e di campioni come Messi e Cristiano Ronaldo. La Liga BBVA sarà disponibile sulle pay tv per i prossimi tre anni. Un altro smacco al concorrente Mediaset, che invece punta tutto sulla Champions League. L’offerta della televisione italiana a MediaPro, società che gestisce i diritti della Liga, si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

La Liga prosegue dunque il suo matrimonio con Fox Sports, ma ci sarà una differenza rispetto all’anno scorso. Le partite non saranno più visibili in chiaro ma soltanto in pay tv. Per assistere al Clasico, alle partite delle altre squadre spagnole, bisognerà possedere un abbonamento Sky e sintonizzarsi sul canale Fox Sports, che offrirà anche le partite di Premier League e BundesLiga. Con buona pace di Mediaset, il calcio internazionale sarà su Sky Sport.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.