Ligabue Nuovo Film: al via i Casting, Riprese da luglio

Ligabue sta lavorando al nuovo film: in questi giorni sono stati avviati i casting, da luglio dovrebbero iniziare le riprese

Ha fatto parlare di sé negli ultimi tempi per il suo problema alle corde vocali, e per il conseguente posticipo del tour nei palasport, ora Luciano Ligabue è tornato a far parlare di sé per il nuovo progetto in cantiere, un nuovo film per la realizzazione del quale sono già stati avviati i casting, a luglio invece dovrebbero iniziare le riprese.

A svelare il nuovo progetto è stato un annuncio sulla ricerca di due indiani che parlano con accento emiliano per due ruoli nel nuovo film di Ligabue, chiaramente ciò ha svelato a tutti che il cantautore di Correggio si è deciso di tornare dietro alla macchina da presa dopo quasi sedici anni dall’uscita di Da zero a dieci, sua ultima opera cinematografica.

Terzo film di Ligabue: le anticipazioni

Al momento nulla è stato ufficializzato, anche se nelle recenti interviste il Liga aveva alluso la possibilità di realizzare il tanto atteso terzo film. Il plot dovrebbe essere tratto dalle canzoni del suo ultimo album Made in Italy che vedono protagonista il personaggio di Riko, alter ego del rocker correggese, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere interpretato dall’attore Stefano Accorsi, che già in passato lavorò con Ligabue nel suo primo film Radiofreccia.

"1993" Serie Tv: Data Uscita, Anticipazioni e Cast 1

Per quanto riguarda la produzione del film, si dovrebbe ricreare il sodalizio tra Ligabue e il produttore Domenico Procacci, che con la Fandango ha già prodotto i primi due film del cantante. La location sarà tra Reggio Emilia e Correggio, mentre le riprese dovrebbero cominciare a partire dal mese di luglio.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di “Culture, Formazione e Società globale”, presso l’Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.