Cinema

Spin-off Star Wars su Obi-One Kenobi: a quando l’uscita?

Obi-One Kenobi è uno dei protagonisti principali della saga di Star Wars e adesso potrebbe diventare il personaggio unico di uno spin-off dedicato a lui e alla sua storia. Il regista a cui andrebbe il compito difficile di dare nuovamente vita al Maestro dei Jedi è Stephen Daldry che, però, non ha ancora accettato.

Dalle pagine di “The Hollywood Reporter” rimbalza la notizia che Stephen Daldry, un regista inglese che ha avuto il merito di dirigere anche Billy Elliott e The Hours pare sia in trattativa per un possibile spin-off interamente e totalmente dedicato a Obi-One Kenobi. Il tutto, però, è ancora in alto mare; sarebbe solamente un’ipotesi.

Il progetto, infatti, è un abbozzo della quale non esiste nemmeno la sceneggiatura ma tutti i fan di Star Wars dovrebbero augurarsi che Daldry ponga il proprio autografo sul contratto visto che, a detta di tanti, sarebbe la nuova e unica speranza affinché la saga continui nel migliore dei modi. Nel caso il regista firmasse avrebbe il compito di supervisionare e di scrivere la sceneggiatura insieme ad altri.

Obi-One Kenobi: la storia

Nella trilogia originale Obi-One Kenobi, il Maestro dei Jedi, veniva invocato dalla Principessa Leia Organa in un ologramma, aveva il compito di addestrare Luke Skywalker e, infine, veniva ucciso per mano di Darth Wader, uno dei suoi ex allievi e padre di Luke che diventò l’antagonista della saga passando alla Lato Oscuro.

 

Tag
Back to top button
Close
Close