Sport

Lione-Atalanta, probabili formazioni (Europa League 2017-18)

Arriva la partita delle verità per l’Atalanta di Giampiero Gasperini che questa sera alle 21.05 sfiderà il Lione allo stadio Groupama Stadium, gara del secondo turno di Europa League. Trasferta che potrebbe rivelarsi decisiva per il primato del Gruppo E con i bergamaschi primi con tre punti e i francesi secondi con un solo punto.

Gasperini: “Viviamo questa esperienza con entusiasmo, ma non solo per partecipare”

Le parole del tecnico dei bergamaschi alla vigilia del match parlano chiaro: l‘Atalanta proverà in tutti i modi a conquistare il passaggio alle fasi successive dell’Europa League. In caso di vittoria nella trasferta di Lione, la Dea si ritroverebbe al primo posto con 6 punti e con una forte ipoteca sul passaggio del turno.

Lo sa benissimo Gasperini che manderà in campo la formazione migliore senza risparmiare nessuno. Attacco affidato a Petagna e Gomez con Hateboer, De Roon, Cristante, Freuler, Spinazzola a gestire il centrocampo. Difesa a tre con Masiello, Caldara, Palomino davanti al portiere Berisha.

Voti Empoli-Atalanta 0-1, Fantacalcio Gazzetta e Fantagazzetta

Lione: la vittoria contro l’Atalanta per scacciare la crisi

Un solo punto conquistato nelle ultime due giornate di Ligue 1 e uno sconfortante pareggio nella prima di Europa League contro l’Apollon Limassol. Ai francesi serve una vittoria per scacciare la cristi e dimostrare di aver superato le partenze illustri di Lacazette e Tolisso.

Genesio si affida ancora al solito 4-2-3-1 in cui l’unico riferimento offensivo è Mariano. Dietro di lui il trio Traoré, Fekir e Depay, quest’ultimo in vantaggio su Aourar. Coppia di mediani formata da Tousart e Ndombele e difesa a quattro con Tete, Marcelo, Morel e Mendy. Difesa dei pali affidata a Lopes.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ndombele; Traoré, Fekir, Depay; Mariano. Allenatore: Bruno Genesio.

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Cristante, Freuler, Spinazzola; Gomez, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Tag
Back to top button
Close
Close