Sport

Lione-Juventus: Probabili Formazioni e Diretta TV (Champions League 2019-20)

Dove vedere la partita in tv, curiosità e probabili formazioni

La Juventus vola in Francia per sfidare il Lyon nella gara d’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2019/2020. I tifosi bianconeri potranno seguire la loro squadra in trasferta e non vi sarà nessuna restrizione nei loro confronti.

Dove vedere la partita

La sfida tra Lyon e Juventus si giocherà al Parc Olympique Lyonnais e sarà visibile per i clienti Sky sul canale Sky Sport Uno e Sky Sport.

Curiosità

Le due squadre si sono sfidate nel 2016 nella fase a gironi della Champions League con un pareggio all’andata e la vittoria al ritorno con gol di Quadrado e un rigore parato da Buffon a Lacazette. La stagione dei francesi è alquanto deludente e l’arrivo di Rudi Garcia, in passato ha allenato la Roma, non ha migliorato di molto il trend e la qualificazione agli ottavi è arrivata in maniera rocambolesca. In campionato occupa la settima posizione distante ben sette punti dalla capolista Paris Saint Germain.

Probabili formazioni

La vittoria contro la Spal è ormai alle spalle e i bianconeri si sono subito proiettati sull’impegno europeo. La Champions League è l’obiettivo principale della società e la presenza di molti giocatori dalla mentalità vincente, come Cristiano Ronaldo, dovrebbe garantire perlomeno il passaggio di questo turno. La vittoria contro la Spal ha dato delle certezze a Sarri con Quadrado spostato in attacco, Ramsey a centrocampo e il rientro dall’infortunio di Chiellini. Contro il Lyon la Juventus scenderà in campo col 4-3-3 con Alex Sandro, Chiellini, Bonucci e Danilo in difesa. Bentancur, Pjanic e Ramsey a centrocampo. Dybala, Quadrado e Cristiano Ronaldo in attacco. Il Lyone si schiera col 3-4-3 con Marcal, Marcelo e Denayer in difesa, Cornet sulla fascia sinistra e Dubois sulla destra. In mezzo giocheranno Aouar e Tousart mentre in attacco Terrier e Togo Ekambi dietro la punta centrale Dembele.

Lyon (3-4-3): Lopes, Marcal, Marcelo, Denayer, Cornet, Aouar, Tousart, Dubois, Terrier, Togo Ekambi, Dembele

Juventus (4-3-3): Szczesny, Alex Sandro, Chiellini, Bonucci, Danilo, Bentancur, Pjanic, Ramsey, Dybala, Quadrado, Cristiano Ronaldo

Tag
Back to top button
Close
Close