Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (11 febbraio 2017)

Tutti i terremoti dell'11 febbraio 2017 sul sito ufficiale dell'INGV. Ecco dove trovare la lista completa.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 ottobre 2016)

La lista terremoti fornita in tempo reale dall’INGV, che offre sul suo sito una panoramica completa di tutte le scosse di oggi, 11 febbraio 2017. Diversi i movimenti terrestri individuati nella giornata di ieri dalle attrezzature, compresa una scosse fortissima fuori dal territorio italiano.

Stiamo parlando di un sisma di magnitudo 6.5 registrato a largo delle Filippine, che ha provcato danni gravissimi al territorio. La zona maggiormente colpita si trova a 14 km a Nord di Surigao, dove una scuola è letteralmente crollata al suolo. Secondo le autorità filippine la scossa è stata superiore a quanto registrato dai sismografi (probabilmente oltre il grado 6.7 della scala Richter). Oltre ai crolli si registrano anche diverse interruzioni di corrente ed un rischio di tsunami, per fortuna rientrato in tempi abbastanza brevi. Fuga di massa della popolazione verso le zone più sicure del paese, ma finora non si registrano vittime. Paura anche fuori dall’Italia quindi, dove nella giornata di ieri la scossa di maggior rilievo è stata registrata ad Ascoli piceno con una magnitudo di 3.1 (ore 9 del mattino, circa).

Per sapere, invece, l’andamento odierno delle scosse basterà recarvi sul sito ufficiale dell’INGV, in particolare nella sezione dedicata alla lista in tempo reale, dove potrete sapere tutto su ogni scossa.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.