Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (16 febbraio 2017)

Tutti gli eventi sismici del 16 febbraio registrati dall'INGV. Ecco come fare per seguirli in tempo reale.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta
Vota questa notizia

Ancora terremoti da registrare e tenere sott’occhio quelli di oggi 16 febbraio 2017. Se ne occupa, come al solito, l’INGV con la sua lista scosse in tempo reale. Attese diverse scosse di magnitudo compresa tra 2.0 e 2.5, come nei giorni scorsi.

Anche nella giornata di ieri, infatti, gli eventi sismici registrati dalle apparecchiature degli esperti sono stati di intensità variabile tra 2.0 e 3.1. I due terremoti più forti sono stati avvertiti, come spesso accade nell’ultima settimana, alle primissime ore del mattino. Il sisma di magnitudo 3.1 è avvenuto poco prima delle 07.30 a Macerata, mentre mezz’ora dopo uno di intensità 2.8 si è abbattuto su L’Aquila. Terremoti “mattutini” potremmo quindi ribattezzarli, ad orari più o meno simili a quel maledetto 18 gennaio. Intanto l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia continua a monitorare questo impressionante sciame sismico, che va avanti ininterrottamente dal mese di agosto. Sulla pagina Facebook dell’INGV arrivano anche preziose segnalazioni da parte degli stessi cittadini, che a volte sembrano percepire più scosse di quelle riportate dal sito.

Sito ufficiale dove potrete trovare, come ogni giorno, la lista in tempo reale degli eventi sismici di una certa intensità. In home page è inoltre possibile andare su “terremoti” ed avere gli ultimi aggiornamenti sull’attività della faglia attiva nel Centro Italia.