Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (18 febbraio 2017)

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 ottobre 2016)

Giornata di scosse anche il 18 febbraio 2017? A dircelo saranno gli strumenti dell’INGV e la sua lista terremoti in tempo reale, aggiornata anche oggi con gli ultimissimi movimenti della crosta terrestre. Si spera in una giornata tranquilla come quella di ieri: poche scosse rilevanti e tutte ampiamente al di sotto del terzo grado di intensità.

Il sisma più forte del 17 febbraio è stato infatti di magnitudo 2.6 e localizzato nella zona di Rieti poco prima delle 18.00, di pari grado ad altri due avvertiti in piena notte a L’Aquila. Questo “tris” non ha provocato, fortunatamente, alcun danno nei paesi interessati, che hanno potuto trascorrere con relativa tranquillità il resto della giornata. L’allerta resta comunque altissima in Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, le quattro regioni principalmente colpite dallo sciame sismico del Centro Italia.

Per seguire tutti gli eventi sismici di giornata è disponibile, come ogni giorno, il sito ufficiale dell’INGV con la sua lista dei terremoti in tempo reale. Questa si trova nella sezione apposita e vi permetterà di sapere tutte le info tecniche sulle scosse più significative del nostro pianeta. Aggiornamenti verranno pubblicati anche sulla pagina Facebook dell’istituto, dove i commenti dei cittadini aiuteranno a capire anche la reale entità degli eventi riportati.