Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (19 marzo 2017)

La lista terremoti dell'INGV aggiornata al 19 marzo. Ecco tutte le scosse.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Si aggiorna anche oggi 19 marzo 2017 la lista in tempo reale dei terremoti, realizzata quotidianamente dall’INGV. Le scosse quest’oggi non sono state particolarme rilevanti, come quelle dei giorni scorsi, ma il monitoraggio è sempre costante. Andiamo a vedere i terremoti più importanti di quest’oggi.

Terremoti 19 marzo

Gli eventi sismici di quest’oggi sono iniziati alle 2.03 con un terremoto di magnitudo 2.4 a Perugia. Stessa intensità anche per il secondo sisma, spostatosi però a Macerata (ore 7.14). Alcuni minuti dopo è stata la volta di Rieti, dove la lista terremoti dell’INGV ha rilevato un’attività sismica d’intensità 2.0. In nessun caso sono stati segnalati danni a cose o persone, ma vi terremo aggiornati in caso di notizie importanti.

Oltre a queste sono state registrate molte altre scosse, ma tutte di magnitudo inferiore a 2.0, quindi a malapena percepite. L’INGV riporta nella sua lista, infatti, solamente i terremoti più forti, ma tutti gli altri restano comunque consultabili sul sito ufficiale.

Lista Terremoti 19 marzo, dove vederla?

Come al solito, la lista terremoti in tempo reale può essere visualizzata sul sito ufficiale dell’INGV nella sezione dedicata. Sullo stesso portale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia potrete inoltre restare costantemente aggiornati anche sulla situazione dei vulcani, tornata d’attualità dopo quanto accaduto sull’Etna.