Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (23 febbraio 2017)

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Ancora tantissimo lavoro per l’INGV, impegnato ad aggiornare la lista dei terremoti in tempo reale ed a monitorare in maniera scientifica tutte le scosse di oggi, 23 febbraio 2017. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia mette a disposizione degli utenti ogni singolo evento sismico, che può essere visualizzato nel dettaglio con dati su profondità, epicentro e coordinate. Anche oggi tantissimi i terremoti registrati, ma andiamo a vedere cos’è successo lo scorso 22 febbraio.

Terremoti 22 febbraio: le scosse più rilevanti

La giornata di ieri è iniziata subito nel peggiore dei modi per gli abitanti di Rieti e dintrorni. Una scossa di magnitudo 3.5 ha infatti colpito il Centro Italia alle ore 05.30 del mattino. Un risveglio tutt’altro che tranquillo, anche se non sono giunte segnalazioni circa danni a strutture o persone. Nel giro di un’ora e mezza altri sei terremoti, di magnitudo variabile tra 2.2 e 2.5 sono stati poi segnalati a Rieti, Macerata, Alessandria e Perugia. In serata, poco prima delle 21.00, l’ultimo terremoto di una certa rilevanza con epicentro a Macerata (2.9). Altra giornata abbastanza “movimentata” quindi, come accade con una certa intensità già da alcuni giorni.

Lista Terremoti INGV 23 febbraio: dove seguirla

La lista in tempo reale dei terremoti del 23 febbraio, riportata dall’INGV, è disponibile sul sito ufficiale. Qui vengono riportati tutti gli eventi sismici di maggior rilievo, come accade anche sui profili social dell’istituto.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.