Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (24 febbraio 2017)

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 ottobre 2016)

I terremoti del 24 febbraio 2017 sono tenuti sotto controllo, come ogni giorno, dall’INGV. Quest’ultimo ha redatto una lista in tempo reale delle scosse di oggi, consultabile in ogni momento, anche tramite i diversi canali social. Altra giornata ricca di eventi sismici rilevanti? I giorni scorsi sono stati caratterizzati da diverse scosse superiori al terzo grado di magnitudo, avvertite in maniera distinta dalla popolazione, con la paura tornata a dominare dopo alcuni segnali di quiete (apparente).

Terremoti INGV: le scosse di ieri

Come accaduto due giorni fa, anche ieri la citta di Rieti è stata epicentro di una scossa di magnitudo 3.5. Orario molto simile al precedente: il sisma è stato infatti segnalato alle 4.17 del mattino ed avrà di sicuro svegliato almeno parte della popolazione, ormai terrorizzata da uno sciame sismico interminabile. La profondità, come riportato dal sito ufficiale dell’INGV, è stata di 11 km, quindi molto superficiale. A questo terremoto ne sono seguiti due, nei minuti immediatamente successivi, di poco superiori al secondo grado d’intensità. Altra giornata da dimenticare in fretta per gli abitanti di comuni come Amatrice, Montereale e Accumoli, i più vicini all’epicentro.

Lista Terremoti INGV 24 febbraio: Aggiornamenti sul sito dell’INGV

Tutti gli aggiormenti sulle scosse del 24 febbraio potrete trovarle sul sito ufficiale dell’INGV, dov’è disponibile una lista in tempo reale. Altri aggiornamenti più “tecnici” sul proseguo dello sciame sismico saranno invece presenti in home page.