Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (24 marzo 2017)

I terremoti di oggi grazie agli aggiornamenti in tempo reale dell'INGV.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

La giornata di oggi, 24 marzo 2017, è iniziata all’insegna dei terremoti. A dircelo è la lista in tempo reale dell’INGV, dove sono riportate tutte le scosse più rilevanti del nostro pianeta. Arrivano notizie anche al di là del territorio italiano, ma ecco una breve carrellata dei terremoti più forti di quest’oggi.

I terremoti di oggi

Le scosse della giornata odierna, ed aggiunte all’interno della lista, sono inizate a Macerata, dove un sisma di magnitudo 2.0 è stato registrato poco dopo l’1.00. Alle 3.40 secondo terremoto, stavolta a L’Aquila, con intensità pari a 2.5 gradi della Scala Richter.

L’evento sismico avvenuto fuori dal territorio italiano è delle ore 5.24: una scossa di magnitudo 4.7 nel Mar Egeo, a sud di Atene. La scossa, profonda 154 km, è stata lievemente avvertita in un raggio di circa 100 km non provocando alcun danno alle strutture. Un altro terremoto in mare è avvenuto dalle nostre parti, alle 6.45, per la precisione nel Tirreno Meridionale. Stavolta la magnitudo è stata 3.1.

Lista Terremoti INGV: ecco dove seguirla

La lista in tempo reale dei terremoti, rinnovata ogni giorno dall’INGV, può essere consultata e rivista in qualunque momento sul sito ufficiale dell’Istituto. Chi è invece interessato ai commenti degli stessi abitanti o alle reazioni ad una determinata scossa può seguire la pagina Facebook ufficiale dell’INGV, dove vengono riportate alcune delle scosse presenti in lista.