Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (29 marzo 2017)

Tutti i terremoti del 29 marzo racchiusi nella lista dell'INGV.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

È iniziata una nuova giornata all’insegna dei terremoti e ad accompagnarci, come sempre, ci sono gli studiosi dell’INGV con la loro lista scosse in tempo reale. Qui vedremo alcuni degli eventi sismici più forti e significativi di oggi 29 marzo 2017 insieme alle info su come seguire tutti gli aggiornamenti in merito.

Terremoti 29 marzo, le scosse più forti

Anche quest’oggi la scossa più forte registrata dall’INGV non proviene dal territorio italiano, bensì da quello estero. Un fortissimo terremoto di magnitudo 6.7 ha infatti colpito, pochi minuti dopo le 8.00, la penisola di Kamchatka, in Russia. Non si hanno ancora notizie di danni a cose o persone, ma il sisma, profondo solamente 18 km, sarà stato di sicuro avvertito.

Sempre nella stessa zona sarebbero stati, inoltre, registrati altri due eventi sismici, rispettivamente di magnitduo 5.2 e 4.9. Tornando in Italia, invece, nella notte, rispettivamente alle 3.47 ed alle 4.48, due terremoti hanno scosso prima la costa catanese e poi Norcia, ma senza creare danni.

Le scosse di oggi in tempo reale

Sono due le soluzioni per seguire in tempo reale la lista dei terremoti INGV del 29 marzo 2017. La prima è rappresentata dal sito ufficiale, al quale vi rimandiamo; la seconda dai profili social dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, rispettivamente Facebook e Twitter.