Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (5 febbraio 2017)

I terremoti di oggi, 5 febbraio 2017, monitorati grazie alla lista in tempo reale dell'INGV.

Terremoto Centro Italia 30 ottobre, Enzo Boschi a Domenica Live:

I terremoti non vanno in vacanza, quindi rieccoci anche oggi, 5 febbraio 2017, a raccontare la lista delle scosse in tempo reale dell’INGV. Ancora tantissima la paura nelle zone terremotate, dove la situazione, dopo alcuni giorni di calma, è tornata a farsi pericolosa.

Fortunatamente, nella giornata di ieri, le scosse più forti registrate non hanno raggiunto il terzo grado di magnitudo (per la precisione 2.9). Sono state avvertite in maniera chiara dalla popolazione di L’Aquila e Macerata (luoghi dell’epicentro), ma senza alcun danno. Situazione molto simile anche quella odierna, con le scosse più rilevanti registrate, finora, nella cittadina marchigiana (2.5 e 2.3). Per il resto terremoti di magnitudo 2.1 a Rieti e 2.5 in pieno Mar Tirreno, dove la profondità di 88 Km ha però reso praticamente impercettibile il tutto. La speranza è che la situazione prosegua così durante il resto della giornata, senza scosse di particolare rilievo.

Per continuare a controllare la situazione delle scosse in tempo reale basterà andare sul sito ufficiale dell’INGV, dov’è presente una sezione dedicata al monitoraggio costante di ogni minimo movimento della crosta terrestre. Un altro metodo potrebbe essere quello di tenere sotto controllo i profili Twitter e Facebook, dove vengono riportate le scosse più significative della giornata insieme ad alcuni aggiornamenti.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.