Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (9 febbraio 2017)

Monitoraggio scosse H24 dell'INGV, che anche oggi 9 febbraio 2017 ripropone la sua lista terremoti in tempo reale.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Altra giornata di terremoti, e non solo in Italia. Tutte le scosse di oggi, 9 febbraio 2017, saranno seguite dall’INGV con una lista in tempo reale, che potrà essere consultata in qualsiasi momento sul web. Cosa c’è da aspettarsi nelle zone già danneggiate dagli eventi sismici?

Molte testate giornalistiche e telegiornali sono tornati di recente nelle zone terremotate, filmando o immortalando la desolazione che ormai spadroneggia in quelle diventate, di fatto, “terre di nessuno”. Le scosse sono continuate, come gli esperti avevano previsto, anche oggi. Ritorna nella lista dell’INGV anche Parma, cittadina colpita dal terremoto alcuni anni fa, come buona parte dell’Emilia Romagna. Una scossa di magnitudo 2.9 ha infatti interessato il territorio parmense nel primo pomeriggio, ma non si registrano danni significativi a cose o persone. Terremoto della stessa intensità registrato anche a Macerata, per ben due volte: la prima poco prima delle 8 del mattino e la seconda in pieno pomeriggio.

Per avere tutte le informazioni sull’evolversi delle scosse basta andare sul sito ufficiale dell’INGV, dove la lista in tempo reale è sempre disponibile e consultabile, 24 ore al giorno. La pagina dedicata conta migliaia di accessi al giorno, visto il periodo molto delicato, ma non mancano gli appassionati/curiosi.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...