Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 marzo 2017)

Com’è iniziata la giornata di oggi 14 mazo 2017 per i terremoti? Tutte le scosse più forti sono riportate in tempo reale all’interno di una lista INGV, continuamente in aggiornamento. Il primo sisma di oggi è stato registrato nel Centro Italia, ma non mancano segnalazioni dalle regioni meridionali.

Terremoti 14 marzo: i più rilevanti della giornata

Il primo terremoto di giornata è avvenuto a Perugia poco dopo l’una di notte. La magnitudo è stata leggera, solamente 2.3, ma di sicuro lievemente avvertita dalla popolazione. Alle 2.51 seconda scossa riportata dall’INGV nel Mar Tirreno Meridionale di magnitudo 2.1 e profondità 10 km. Poco prima delle 5.00 coinvolta anche la cittadina di Rieti con un sisma 2.5. La notte si è conclusa con un evento sismico alle ore 6.56 a Macerata. La magnitudo è stata 2.1, ma la profondità dimezzata rispetto agli altri terremoti riportati potrebbe aver fatto percepire in maniera diversa la scossa. Vi aggiorneremo in caso di importanti aggiornamenti.

Lista Terremoti: ecco dove seguirla

La lista in tempo reale dell’INGV, con tutti i terremoti di oggi, è disponibile all’interno del sito ufficiale. Vengono riportati i seguenti dati di ogni singola scossa: orario, epicentro, profondità, latitudine e longitudine. Insomma, un’analisi dettagliata di quello che accade sotto i nostri piedi.

Tag
Back to top button
Close
Close