Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (2 marzo 2017)

L’INGV è già impegnatissimo a studiare per noi i terremoti di oggi, 2 marzo 2017, per fornirci una lista in tempo reale di tutte le scosse più rilevanti. La giornata odierna è iniziata in maniera più tranquilla rispetto alle precedenti, ma l’attenzione è sempre altissima, soprattutto nel Centro Italia. Di seguito vi ricapitoleremo le principali scosse della giornata di ieri e vi aggiorneremo su quelle di oggi.

Terremoti 1 marzo, le scosse più rilevanti

Ieri le Isole Eolie, già colpite il giorno precedente da un sisma di media potenza, sono tornate in lista. Stavolta il terremoto è stato di magnitudo 2.9, ma comunque avvertito in zona. Una replica è poi avvenuta in serata, poco dopo le 20.00, ma d’intensità 2.4. Leggermente più deboli le altre scosse, registrate nel Centro Italia, che hanno colpito Macerata (2.7), L’Aquila (2.6) e Perugia (2.5).

Terremoti 2 marzo, scossa in Austria

Gli eventi sismici del 2 marzo sono iniziati poco dopo l’una di notte con un terremoto a Cuneo di magnitudo 2.3, ma il più rilevante della mattinata è stato senza dubbio quello registrato in Austria. Stavolta la potenza è stata 2.8 gradi e la profondità di soli 11 km.

Lista Terremoti INGV

La lista terremoti in tempo reale dell’INGV potrà essere consultata sul sito ufficiale o scrivendo su Google “Terremoti INGV”. Nel primo caso dovrete recarvi nella sezione apposita, nel secondo il primo risultato solitamente corrisponde alla lista, quindi vi rimanderà direttamente alla pagina richiesta.

Tag
Back to top button
Close
Close