Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (2 marzo 2017)
L’INGV è già impegnatissimo a studiare per noi i terremoti di oggi, 2 marzo 2017, per fornirci una lista in tempo reale di tutte le scosse più rilevanti. La giornata odierna è iniziata in maniera più tranquilla rispetto alle precedenti, ma l’attenzione è sempre altissima, soprattutto nel Centro Italia. Di seguito vi ricapitoleremo le principali scosse della giornata di ieri e vi aggiorneremo su quelle di oggi.
Terremoti 1 marzo, le scosse più rilevanti
Ieri le Isole Eolie, già colpite il giorno precedente da un sisma di media potenza, sono tornate in lista. Stavolta il terremoto è stato di magnitudo 2.9, ma comunque avvertito in zona. Una replica è poi avvenuta in serata, poco dopo le 20.00, ma d’intensità 2.4. Leggermente più deboli le altre scosse, registrate nel Centro Italia, che hanno colpito Macerata (2.7), L’Aquila (2.6) e Perugia (2.5).
Terremoti 2 marzo, scossa in Austria
Gli eventi sismici del 2 marzo sono iniziati poco dopo l’una di notte con un terremoto a Cuneo di magnitudo 2.3, ma il più rilevante della mattinata è stato senza dubbio quello registrato in Austria. Stavolta la potenza è stata 2.8 gradi e la profondità di soli 11 km.
Lista Terremoti INGV
La lista terremoti in tempo reale dell’INGV potrà essere consultata sul sito ufficiale o scrivendo su Google “Terremoti INGV”. Nel primo caso dovrete recarvi nella sezione apposita, nel secondo il primo risultato solitamente corrisponde alla lista, quindi vi rimanderà direttamente alla pagina richiesta.