Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (20 marzo 2017)

Tutti i terremoti del 20 marzo nella lista INGV.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Giornata subito all’insegna dei terremoti quella del 20 marzo 2017. Tra le scosse di oggi, riportate nella lista in tempo reale dell’INGV, possiamo trovarne almeno un paio abbastanza forti. Dopo lo spavento di ieri nelle Isole Salomone, dove un sisma di magnitudo 6.1 aveva creato per un attimo l’allerta tsunami, oggi tornano a farsi sentire le regioni del Centro e Sud Italia.

Terremoti 20 marzo, L’Aquila torna a tremare

La giornata del 20 marzo si è aperta con una scossa di magnitudo 3.0 sul Monte Bianco, quindi tra Italia, Francia e Svizzera. Profondità di soli 11 km, ma nessun danno a cose o persone. La notte è proseguita con un terremoto 2.4 a Perugia (epicentro vicinissimo a Norcia). Il primo evento sismico della mattinata è stato invece registrato a L’Aquila.

In questo caso il sisma, con epicentro a 3km da Campotosto (uno dei paesi più colpiti dai disastri di agosto ed ottobre), è stato avvertito in maniera distinta dagli abitanti, ma nessun danno rilevante a cose o persone. Sono seguite, come sempre in questi casi, due repliche a distanza di tempo ravvicinata: 2.0 alle 6.13 e 2.6 alle 6.37.

Aggiornamenti nella lista in tempo reale dell’INGV

Per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle scosse de L’Aquila e del territorio italiano vi rimandiamo alla lista presente sul sito ufficiale INGV e alle pagine social ufficiali.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...