Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 febbraio 2017)

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

La lista in tempo reale dei terremoti, fornita ogni giorno dall’INGV, è a disposizione degli utenti anche oggi, domenica 26 febbraio 2017. Il famoso istituto nazionale ci terrà informati sulle scosse anche nei giorni festivi, garantendoci un servizio impeccabile e dettagliato. I modi per sapere tutte le ultime notizie in merito sono molteplici, ma ve li speigheremo nell’ultima parte di questo articolo. Andiamo, prima di tutto, a vedere com’è andata la giornata di ieri.

Terremoti 25 febbraio: le scosse più forti di giornata

La prima scossa riportata dal sito dell’INGV non riguarda lo sciame sismico degli ultimi mesi, ma si sposta in Toscana. Il terremoto, registrato alle ore 03.35 della notte, ha avuto come epicentro una zona a 20 km dalla città di Siena (per la precisione tra Montieri e Chiusdino), con profondità di soli 7km. Sisma più superficiale rispetto a quelli che siamo abituati a monitorare di giorno in giorno, quindi più facilmente avvertibile dalla popolazione. Nessun danno agli edifici, ma solamente qualche segnalazione dei cittadini, che sembrano aver avvertito la scossa in maniera molto lieve. Giornata comunque, nel complesso, abbastanza tranquilla rispetto alle precedenti. Newsly.it vi aggiornerà in caso di terremoti rilevanti.

Lista Terremoti INGV 26 febbraio

Per seguire la lista terremoti in tempo reale vi rimandiamo al sito ufficiale INGV, ma potrete consultare anche gli aggiornamenti sulle pagine Facebook e Twitter.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.