Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (27 febbraio 2017)

Gli eventi sismici più rilevanti della giornata odierna grazie all'INGV.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Inizia una nuova settimana ed il pericolo dei terremoti è presente in maniera costante sul nostro territorio. Una lista in tempo reale con tutte le scosse di oggi 27 febbraio 2017 è presente sul sito ufficiale dell’INGV. Qui gli interessanti potranno approfondire l’argomento grazie ai dati degli studiosi ed a molti altri particolari che ci aiuterann a comprendere meglio la portata di un fenomeno che va avanti da diversi mesi.

Terremoti di ieri: 26 febbraio 2017

Anche nella giornata di ieri i sismografi hanno registrato alcune scosse superiori al terzo grado d’intensità. Stiamo parlando di due eventi sismici, segnalati dalle apparecchiature rispettivamente alle 4.46 del mattino ed alle 18.04. Stesso epicentro in entrambi i casi: Macerata. La città marchigiana è stata la più colpita del 26 febbraio insieme a Rieti, dove le scosse non hanno superato la magnitudo di 2.7. Per il resto si è trattato di terremoti molto lievi ed appena percepiti dalla popolazione. La speranza di tutti, studiosi e cittadini, è che lo sciame sismico vada a ridursi con il passare dei giorni, permettendo di andare avanti nella ricostruzione.

Lista Terremoti 27 febbraio sul sito ufficiale INGV

Come sempre, è il sito ufficiale dell’INGV ad occuparsi della lista terremoti in tempo reale per la giornata del 27 febbraio 2017, la penultima del mese.