Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (28 febbraio 2017)

I terremoti di oggi sul sito ufficiale dell'INGV.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Siamo al 28 febbraio 2017, un mese ricco di terremoti e scosse di media intensità nel Centro Italia. Andiamo a vedere quelle di oggi, proposte nella lista in tempo reale del sito INGV, ma solamente dopo aver visto cos’è successo nella giornata del 27 febbraio. Una forte scossa ha fatto tremare il Sud Italia.

Terremoti 27 febbraio 2016: scossa nelle Isole Eolie

La giornata di ieri è iniziata con una scossa di magnitudo 4.0 nel territorio delle Isole Eolie. Il sisma è stato avvertito in maniera distinta dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a cose o persone. Panico tra la popolazione, nonostante il sisma sia stato registrato alle primissime ore del mattino (ore 7.20). A questo è seguito, appena un minuto dopo, un ulteriore terremoto di magnitudo 3.6. Alle ore 08.36 seconda replica, ma d’intensità modesta. Queste tre scosse sono da ricollegare alle altre accadute in territorio catanese alcune settimane fa? La paura resta comunque alta in una zona che sappiamo essere tra le più pericolose del nostro territorio.

Lista terremoti 28 febbraio: sul sito dell’INGV i più forti

Il sito ufficiale dell’INGV, al quale vi rimandiamo, propone anche per la giornata odierna la tradizionale lista terremoti in tempo reale. Maggiore attenzione a Lazio, Abruzzo, Marche e Sicilia, visti i terremoti di ieri.