Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (7 marzo 2017)

Giornata particolare quella di oggi, 7 marzo 2017, dal punto di vista dei terremoti. L’attenzione dell’INGV, la cui lista scosse in tempo reale è presente sul sito ufficiale, sarà concentrata in buona parte sui terremoti avvertiti nella serata di ieri in buona parte della Lombardia. L’epicentro è stato in Svizzera, ma la profondità molto ridotta (soli 3 km) ha fatto si che le scosse venissero avvertite anche nel Nord Italia.

Terremoti 6 e 7 marzo: la situazione in Lombardia

Il terremoto che il 6 marzo ha scosso la città di Milano ed altre come Varese, Como e Bergamo è stata registrata dalle apparecchiature alle ore 21.15. La magnitudo 4.4 (si parla anche di 4.7) ha fatto subito pensare a possibili danni nelle zone colpite, ma per fortuna l’esito è stato negativo. Panico nel capoluogo lombardo, mentre a Varese sono state diverse le chiamate al 115 ed a Bergamo i cittadini hanno segnalato solo alcuni tremori. Torna quindi la paura dopo i terremoti del Centro Italia.

Lista Terremoti Ingv 7 marzo sul sito ufficiale

Il sito ufficiale dell’INGV mette a disposizione degli utenti la sua lista in tempo reale delle scosse più importanti. Le stesse verranno riportate anche sulle pagine social, come ad esempio quelle Facebook e Twitter.

Tag
Back to top button
Close
Close