Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (1 aprile 2017)

Niente scherzi per l'INGV l'1 aprile: ecco le scosse in tempo reale.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Inizia un nuovo mese di terremoti e rilevamenti per l’INGV, impegnato anche oggi 1 aprile 2017 ad informarci, con una lista in tempo reale, sulle scosse più o meno forti del nostro pianeta. L’allerta rimane ancora altissima sul territorio italiano, nonostante gli ultimi giorni non siano stati caratterizzati da eventi sismici rilevanti. Andiamo a fare il punto della situazione odierna.

Le scosse di oggi

I terremoti, anche quelli d’intensità minima, vanno avanti senza sosta in tutto il globo. A testimoniarlo è la prima scossa odierna, superiore al secondo grado, registrata dall’INGV alle 00.08 nella provincia di Macerata (magnitudo 2.0). Circa 40 minuti dopo una replica leggermente più forte (2.1).

All’1.18, quindi in piena notte, è tornata la paura anche ad Arquata del Tronto, dov’è stato registrato un sisma di magnitudo 2.5 a pochissimi km di profondità. Scossa avvertita, ma nessun danno. Le altre due segnalazioni della mattinata hanno riguardato, ancora una volta, la provincita di Macerata, per la precisione nelle vicinanze di Camerino (entrambe 2.1).

Lista Terremoti INGV, in tempo reale sul sito ufficiale

Per seguire anche oggi 1 aprile 2017 la lista terremoti in tempo reale dell’INGV vi rimandiamo al sito ufficiale dell’istituto, dove ogni scossa è localizzata con estrema precisione e fornita di ogni minimo dettaglio.