Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (1 febbraio 2017)

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) pronto a fornire la consueta lista dei terremoti in tempo reale: ecco dove seguire le scosse di oggi 1 febbraio 2017.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta
Vota questa notizia

Inizia un nuovo mese, si spera molto più tranquillo dal punto di vista delle scosse per il territorio italiano. La lista in tempo reale di tutti i terremoti è a disposizione anche oggi 1 febbraio 2017 grazie all’INGV: continuano gli sciami sismici in Centro Italia e nel catanese? Andiamo a vedere insieme tutte le ultime notizie in merito.

All’interno della lista terremoti di ieri non è apparsa la città di Catania, che aveva fatto preouccupare tutta la provincia nei giorni scorsi dopo una lunga serie di scosse tra il secondo ed il terzo grado di magnitudo. Anche per quanto riguarda le zone terremotate del Centro Italia nessuna scossa di rilievo, con le più forti (2.7) registrate a Rieti e Macerata. Ma cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni? Nessuno lo sa, l’unica cosa possibile è tenere sotto controllo questi fenomeni con tutte le attrezzature a nostra disposizione. Attrezzature che vengono utilizzate al meglio dall’INGV, la cui lista terremoti può essere consultata in qualsiasi momento sul sito ufficiale. Per chi non dovesse ricordarsi a memoria l’indirizzo basterà andare su Google e cercare “INGV”: oltre al sito saranno mostrate tutte le altre sezioni, tra cui quella denominata “Lista terremoti”.

Noi di Newsly.it vi terremo comunque informati su tutte le ultime scosse di rilievo registrate sul nostro territorio.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.