Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (10 marzo 2017)

Siamo arrivati alla conclusione del primo terzo del mese, finora abbastanza “movimentato” dopo le scosse in Svizzera e Nord Italia di alcuni giorni fa. La lista terremoti in tempo reale di oggi 10 marzo 2017 è messa a disposizione dall’INGV sul sito ufficiale, un modo per monitorare la situazione e tenersi sempre aggiornati. Andiamo a vedere alcune delle scosse più significative della giornata.

Scosse 10 marzo 2017: le più importanti

Dopo averne parlato nei giorni scorsi, anche quest’oggi (poco dopo le 3 del mattino) è stata segnalata una scossa in pieno Mar Tirreno Meridionale alla profondità di 25 km. La magnitudo è stata di 2.8, quindi non troppo forte, ma si tiene comunque d’occhio la situazione. Sempre in mattinata una scossa sulla costa catanese alle ore 7.13 di magnitudo 2.3, la stessa di altri tre terremoti registrati precedentemente a Macerata (2) e L’Aquila. Nulla di preoccupante quindi, ma l’allerta è sempre altissima quando si tratta di terremoti. Non è possibile prevederli, ma ci sono molti segnali che potrebbero comunque lanciare dei segnali.

Lista Terremoti INGV su pc, smartphone e tablet

Per controllare la lista in tempo reale dell’INGV vi rimandiamo al sito ufficiale, ma tutte le scosse più importanti di giornata sono disponibili anche sull pagine Facebook e Twitter dell’istituto.

Tag
Back to top button
Close
Close