Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (11 marzo 2017)

Giornata con un po’ di apprensione quella dell’11 marzo 2017 dal punto di vista dei terremoti. L’INGV ci permette, come al solito, di sapere tutte le scosse di oggi tramite una lista in tempo reale, ma gli eventi sismici di ieri non fanno dormire sonni tranqulli. Quando la magnitudo supera il terzo grado d’intensità, come accaduto nella giornata di ieri, l’allerta è d’obbligo.

Terremoti di ieri: cos’è successo?

Nella giornata di ieri sono state registrate ben due scosse con intensità superiore al terzo grado. La prima poco dopo le 9.00 del mattino con epicentro a Macerata e magnitudo 3.0. Un po’ di paura da parte dei residenti, ma nessun danno. Qualche ora dopo è stata la volta del Mar Tirreno Meridionale con un terremoto di magnitudo 3.4. La profondità è stata di 27 km, ma la replica di 2.5 (avvenuta 10 minuti dopo) era a soli 10 km. Sono alcuni giorni che la zona trema con una certa frequenza. Gli studiosi la staranno monitorando?

Lista Terremoti INGV: ecco dove seguirla in tempo reale

Per seguire in tempo reale la lista fornita dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia vi rimandiamo, come al solito, al sito ufficiale. Per avere qualche informazione in più sulle singole scosse basterà cliccarci sopra. Aggiornamenti anche tramite i canali social.

Tag
Back to top button
Close
Close