Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (13 marzo 2017)

I terremoti di lunedì 13 marzo 2017.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

È già iniziata all’insegna delle scosse la giornata di oggi 13 marzo 2017 per l’INGV, che ci mostrerà tutti i terremoti nella sua lista in tempo reale. La nuova settimana ha infatti esordito con un evento sismico abbastanza potente in terra estera, ma andiamo a vedere nel dettaglio com’è iniziato questo secondo lunedì del mese.

I terremoti di oggi: com’è andata la giornata?

Come già detto nell’introduzione, in piena notte un terremoto di magnitudo 4.1 ha colpito la Bosnia Erzegovina. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione e nel raggio di 40 km. Si registrano lievi danni nelle aree dell’epicentro, ma nulla di preoccupante, stando alle ultimissime notizie. In caso di aggiornamenti o di ulteriori danni la redazione di Newsly.it vi informerà tempestivamente. Tornando sul territorio italiano, solamente un minuto dopo quello in Bosnia, un terremoto di magnitudo 3.0 è stato registrato a Perugia. In questo caso nessun danno a cose o persone. Presente in lista anche Macerata con un sisma 2.6 poco dopo le 5 del mattino.

Dove vedere la lista terremoti dell’INGV?

La lista terremoti in tempo reale dell’INGV può essere consultata in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo sul sito ufficialedell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Una sezione dedicata vi aprirà le porte alle scosse più rilevanti di giornata.