Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (16 marzo 2017)

Sismografi al lavoro anche oggi 16 marzo. Tutte le scosse sul sito INGV.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

È iniziata subito all’insegna dei terremoti la giornata del 16 marzo 2017. I sismografi dell’INGV hanno infatti riportato sulla lista in tempo reale delle scosse di oggi alcuni eventi sismici di una certa rilevanza. Di seguito vi diremo di cosa si tratta, facendo una panoramica sulla situazione del nostro territorio.

Terremoti 16 marzo: Macerata in primo piano

La prima scossa di un certo rilievo riportata dalla lista INGV riguarda la città di Macerata, dove pochi minuti prima delle 6.00 un terremoto di magnitudo 3.1 ha svegliato i residenti, facendo pensare subito al peggio. L’epicentro è stato a Visso, paesino tristemente devastato nello scorso mese d’ottobre, ma non sono segnalati ulteriori danni a cose o persone. Anche nella giornata di ieri ben due le scosse a Macerata, rispettivamente di 3.2 e 2.8 gradi. L’altro evento sismico da segnalare nella mattinata odierna riguarda il Tirreno Meridionale, dov’è stata registrata una magnitudo 2.1 alle 7.49. La profondità è stata di soli 5 km, quindi un terremoto molto superficiale.

Lista Terremoti 16 marzo: tutti i dettagli sul sito

Sul sito ufficiale dell’INGV potrete trovare tutti i dettagli relativi alle scosse di quest’oggi. La lista in tempo reale è in continuo aggiornamento, come riportato anche sulle pagine social di riferimento dell’istituto.