Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (2 aprile 2017)

Ecco cosa dice la lista terremoti dell'INGV per la giornata di oggi.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

È iniziata con qualche “movimento” di troppo la giornata di oggi 2 aprile 2017 per i sismologi dell’INGV. I primi terremoti odierni, riportati nella lista scosse in tempo reale del sito, sono stati più forti rispetto ai giorni precedenti. Andiamo a scoprire insieme cos’è successo nella nottata, seguendo i dati ufficiali.

I terremoti più significativi di oggi

Stando a quanto riportato sulla lista dell’INGV il primo sisma di giornata è stato rilevato poco dopo la una di notte nella provincia de L’Aquila. Per fortuna la magnitudo 2.1 ha fatto si che la scossa fosse molto leggera. Il secondo terremoto, superiore al secondo grado d’intensità, è invece accaduto nei pressi di Colletorto (CB).

Stavolta la magnitudo è stata 2.8, ma non ha provocato danni alle strutture. Stando alle ultime notizie i cittadini avrebbero avvertito tremori ed un boato, ma solo nel raggio di 10 km dall’epicentro. L’ultima rilevazione della mattinata è avvenuta in pieno Mar Tirreno Meridionale con intensità 2.8 e profondità 18 km.

Lista scosse in tempo reale: dove vedere i terremoti?

La lista in tempo reale con tutti i terremoti odierni è visibile sul sito ufficiale dell’INGV o sui canali social, sempre seguitissimi da appassionati e curiosi. In particolare Facebook, grazie ai commenti, può fornire preziosi dati sulla percezione delle scosse da parte degli stessi cittadini.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.