Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (22 febbraio 2017)

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

La terra continua a tremare senza sosta: decine i terremoti evidenziati anche oggi 22 febbraio 2017 in tempo reale dall’INGV. Le scosse hanno interessato le zone del Centro Italia ormai tristemente note per gli eventi sismici: uno sciame sismico destinato a durare ancora diverse settimane.

La giornata odierna prosegue sulla falsa riga di ieri, quando i terremoti hanno superato il terzo grado di magnitudo nel nostro territorio, con un evento particolarmente intenso anche all’estero. Cominiciamo dalle prime ore della giornata: alle ore 10.29 scossa di magnitudo 3.1 registrata a Rieti (non si hanno notizie dalla zona colpita, ma la popolazione avrà di sicuro avvertito il terremoto). Il secondo evento sismico più significativo della giornata è stato invece registrato alle ore 18.45, con epicentro nella zona di Perugia e magnitudo 3.0, seguito poi da una 2.9 a Macerata poco dopo le 21.00. Altra scossa anche nella costa calabra sud occidentale, già colpita il giorno precedente, di intensità pari a 2.7 gradi (ore 22.36). Uscendo dai confini italiani segnaliamo anche un terremoto 6.3 in Bolivia, ma ad una profondità di 590 km (comunque avvertito).

Per vedere in tempo reale tutte le scosse del 22 febbraio 2017 vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV, dov’è presente una lista costantemente aggiornata. Per sapere, invece, tutti gli approfondimenti sui singoli terremoti restate con Newsly.it.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...