Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 marzo 2017)

Tutte le segnalazioni in tempo reale dell'INGV, che monitora i terremoti anche oggi 26 marzo.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Si conclude l’ultima settimana completa del mese di marzo con una nuova lista terremoti in tempo reale, realizzata dall’INGV. Oggi 26 marzo 2017 le scosse hanno creato un po’ di allarmismo, soprattutto nelle zone meridionali, ma andiamo a vedere nel dettaglio cos’è successo.

Terremoti di oggi: ecco i più forti

Dopo la scossa che poco prima delle 23.00 aveva fatto tremare Foggia con una magnitudo 3.4, creando un po’ panico nella zona, la giornata odierna si è aperta con qualche paura in più. Un sisma di magnitudo 3.5 è stato infatti registrato, alle ore 7.11, nel Mar Tirreno Meridionale, profondità 29 km.

Non si è fatta attendere la replica, avvenuta 10 minuti dopo con un’intensità pari a 3.1 gradi della Scala Richter. In entrambi i casi nessuna particolare segnalazione da fare. Le scosse odierne arrivano dopo i primi segnali dei giorni scorsi, nella medesima zona. Le altre segnalazioni della mattinata ci dicono che un terremoto 2.4 ha colpito L’Aquila alle 7.16 ed altri due di magnitudo 2.1 rispettivamente Macerata e Perugia.

Lista Terremoti 26 marzo: come seguirla?

La lista terremoti dell’INGV, realizzata per domenica 26 marzo 2017, potrà essere seguita nella sezione dedicata all’interno del sito ufficiale. Qui gli appassionati, o semplicemente chi vuole tenere d’occhio le scosse più intense della giornata, troveranno tutte le info necessarie.