Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (27 gennaio 2017)

Terremoto 30 ottobre 2016, magnitudo identica a quella dell'Irpinia

Mancano pochi giorni alla fine di un gennaio tragico per l’Italia, devastata dai terremoti. Le scosse continuano a tenere in apprensione tutto il territorio, da Nord a Sud, ma per tenersi costantemente aggiornati c’è l’INGV con la sua lista in tempo reale. Andiamo a vedere quella di oggi, 27 gennaio 2017.

Terremoti di ieri, si “risveglia” la Calabria

Dopo settimane di notizie provenienti dalle regioni del Centro Italia, la giornata di ieri ha vistro tremare anche il Sud, la Calabria in particolare. È stata infatti avvertita una scossa di magnitudo 2.9 a 10 km di profondità a Catanzaro.

Le notizie in merito ci dicono che il centralino del capoluogo è stato raggiunto immediatamente da centinaia di chiamate. I cittadini si sono riversati in strada, ma non si registra alcun danno a cose o persone. Questa è ennesima testimonianza che il nostro pianeta è in continuo fermento.

Terremoti 27 gennaio 2017: la lista dell’INGV

La giornata odierna è iniziata con qualche scossa di bassa intensità nelle zone terremotate, ma sono attesi ulteriori aggiormamenti nelle prossime ore dal sito ufficiale dell’INGV, dov’è consultabile a qualsiasi ora la lista in tempo reale di tutti i terremoti. 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...