Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (28 gennaio 2017)

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

È da poco iniziata una nuova giornata di lavoro e monitoraggio per l’INGV, che anche oggi 28 gennaio 2017 è alle prese con i terremoti e le scosse più rilevanti che interessano il nostro pianeta. All’interno di questo articolo vi forniremo il link per seguire la lista in tempo reale, 24 ore su 24.

Terremoto Centro Italia, Scossa Albania avvertita in Puglia

La giornata di ieri è stata caratterizzata da un momento di panico in pieno pomeriggio: un sisma di magnitudo 3.4 è stata avvertita in particolar modo a L’Aquila. Nessun danno rilevante, ma comunque un grande spavento per gli abitanti di una zona già martoriata dal terremoto negli anni passati.

Ma non solo, anche in territorio estero la terra ha tremato: l’INGV ha infatti registrato una scossa di mangnitudo 4.6 in Albania. Data la profondità, di soli 15 km, il sisma è stato avvertito in maniera distinta fino in Puglia, anche se con entità più lieve e della durata di soli pochi secondi.

Terremoti 27 gennaio: dove seguire l’INGV?

Insomma, la terra sembra essersi svegliata un po’ dappertutto negli ultimi giorni, ma per chi vuole tenersi costantemente aggiornato sulla situazione c’è il sito ufficiale dell’INGV (con la lista in tempo reale) ed i vari canali social, dove vengono aggiunte costantemente notizie da tutto il mondo.