Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (3 aprile 2017)

Le scosse del 3 aprile secondo i rilevamenti dell'INGV.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Un lunedì abbastanza tranquillo quello di oggi 3 aprile 2017 per quanto riguarda i terremoti. A dircelo è la lista scosse in tempo reale dell’INGV, che non ha segnalato nulla di particolarmente rilevante sul territorio italiano. Andiamo a vedere quali sono stati gli eventi simici più significativi di giornata.

Terremoti 3 aprile: ecco i più forti

Solamente due le scosse degne di nota nella mattinata odierna. La prima è avvenuta alle 3.09 nei pressi di Montereale (AQ), una delle zone più colpite dal terremoto di fine 2016. La magnitudo è stata 2.2, quindi non abbastanza forte da causare ulteriori danni. Il sisma sarà stato avvertito in maniera lieve dalla popolazione, visto anche che la profondità è stata leggermente superiore al solito.

La seconda scossa è stata registrata in Toscana, per la precisione nella zona di Serravalle Pistoiese (PT), tra Pistoia e Lucca. Anche qui magnitudo di 2.2 e nessun danno a cose o persone. La redazione di Newsly.it vi terrà aggiornati in caso di forti terremoti.

Le scosse di oggi: ecco dove seguirle in tempo reale

Per seguire in tempo reale l’aggiornamento della lista terremoti dovrete andare sul sito ufficiale dell’INGV (al quale vi rimandiamo) e monitorare i cambiamenti. Potrete scegliere se visionare tutte le scosse, quindi anche quelle quasi impercettibili, o solo a partire da una determinata magnitudo.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...