Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (30 gennaio 2017)

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Le scosse di oggi, 30 gennaio 2017, riportate dall’INGV e dalla sua lista dei terremoti in tempo reale. Come si è comportata la terra sotto ai nostri piedi? Andiamo a scoprirlo con una breve carrellata di quello che è successo nei giorni scorsi, prima di introdurre le tematiche odierne.

Le prime ore della giornata di ieri avevano fatto pensare ad un ritorno dell’incubo: una scossa di magnitudo 3.8 ha infatti scosso Rieti, provocando ulteriori crolli in quel di Amatrice. Il paese laziale è ormai in ginocchio ed ogni scossa serve soltanto ad aggravare la situazione ed il bilancio dei danni. In mattinata il terremoto si era affacciato anche in Sud Italia, con una scossa di magnitudo 3.5 a Palermo. Tanta paura nella provincia, vista la profondità di soli 6,6 Km, ma niente di più.

Terremoti 30 gennaio 2017: dove seguire la lista INGV?

Oggi, 30 gennaio, ci si aspetta una giornata molto simile a quella appena trascorsa, anche se, ormai lo sappiamo, i movimenti della crosta terrestre sono imprevedibili. Tutte le scosse di oggi, ora per ora, potranno essere seguite grazie alla lista in tempo reale sul sito ufficiale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Molte altre news, invece, sulle pagine Facebook e Twitter.