Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (30 marzo 2017)

Aggiornamenti in tempo reale sui terremoti di oggi grazie al sito dell'INGV.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Altra giornata senza grandi terremoti quella di oggi 30 marzo 2017. A testimoniarlo è la lista in tempo reale dell’INGV, dove vengono riportate tutte le scosse di giornata, filtrabili in base al grado d’intensità. Andiamo a vedere gli eventi sismci più importanti del penultimo giorno del mese.

I terremoti di oggi secondo l’INGV

Secondo la lista dell’INGV il primo terremoto di una certa importanza rilevato dalle attrezzature (ore 5.23) è stato nei pressi di Norcia con magnitudo 2.6. Non sembrano esserci stati ulteriori danni ad una delle zone più colpite in assoluto dal devastante sisma dello scorso ottobre.

Sempre in Umbria una seconda scossa è stata avvertita alle ore 8.05 tra Spoleto e Foligno. Stavolta la magnitudo è stata 2.3, quindi molto bassa. Ultimo terremoto della mattinata sulla costa catanese, già colpita nei giorni scorsi, d’intensità 2.0. Vista la profondità (soli 10 km) il sisma sarà stato avvertito dalla popolazione, ma in forma lieve.

Lista Terremoti INGV: come seguirla in tempo reale

La lista terremoti in tempo reale dell’INGV è consultabile tutti i giorni ininterrottamente dal sito ufficiale, al quale vi rimandiamo. L’elenco si aggiornerà con tutte le scosse percepite dai sismografi e ne fornirà informazioni dettagliate. Da alcuni giorni, inoltre, il sito si è aggiornato con una localizzazione più dettagliata di ogni terremoto.