Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (31 marzo 2017)

I terremoti odierni nella lista INGV dell'ultimo giorno di marzo.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Si conclude anche il terzo mese dell’anno ed è tempo di bilanci per quanto riguarda i terremoti. A farli ci penserà l’INGV, che ha monitorato anche oggi 31 marzo 2017 tutte le scosse creando una lista in tempo reale sul proprio sito. Andiamo quindi a scoprire quali sono stati i terremoti più intensi di questa giornata.

Terremoti oggi: le scosse più importanti

La prima scossa odierna, superiore al secondo grado di magnitudo, è stata registrata in Umbria. L’epicentro, situato a pochi Km da Spoleto, è stato colpito da un sisma d’intensità 2.1, quindi molto lieve. Poco dopo l’1.00 terremoto al confine tra Umbria e Marche di magnitudo 2.4.

Decisamente più forte, invece, quello che alle 4.15 ha colpito la provincia di Parma. Si tratta di un evento sismico con magnitudo 3.3 ed epicentro al confine con Toscana ed Umbria, per la precisione a 2 Km da Albareto. Nessun danno a cose o persone è stato ancora segnalato. Nelle ore successive della mattinata si sono susseguite altre scosse, ma non di particolare rilevanza.

Lista Terremoti INGV: ecco come trovarla

La lista terremoti in tempo reale dell’INGV può essere trovata tramite Google o andando direttamente sul sito ufficiale, al quale vi rimandiamo. All’interno della lista sarà possibile selezionare le scosse in base all’intensità, alla zona, al periodo ed al fuso orario.