Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (4 marzo 2017)

Monitoraggio e controllo costante dei terremoti anche oggi 4 marzo 2017. Ad occuparsene è l’INGV, che stila una lista in tempo reale di tutte le scosse registrate dalle apparecchiature facendole rilevare automaticamente dal sistema. Questo permette il caricamento sul sito ufficiale e la possibilità di consultazione da parte di tutti, interessati e no, con a disposizione una connessione internet.

Terremoti 3 marzo 2017, gli eventi più intensi

Nella giornata di ieri siamo tornati a vedere scosse superiori al terzo grado d’intensità. La zona interessata da un sisma di magnitudo 3.2 è stata quella di Macerata, poco dopo le 19.30 ora italiana. La profondità è stata di soli 9 km, ma non sono giunte notizie di danni a cose o persone, anche se siamo sicuri che la scossa sia stata avvertita dalla popolazione. A questo terremoto ne è seguito uno, subito dopo, con mangnitudo 2.4. Per il resto eventi sismici di poco superiori al secondo grado che non hanno destato preoccupazioni, rientrando nella regolarità dello sciame sismico del Centro Italia.

Lista scosse 4 marzo 2017, dove aggiornarsi?

Per sapere in maniera istantanea ogni scossa di una certa intensità avvenuta sul nostro pianeta vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV. Quest’ultimo è capace di fornire una lista in tempo reale con tanto di dettagli su diversi aspetti di ogni terremoto.

Tag
Back to top button
Close
Close