Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (6 marzo 2017)

Seconda settimana del mese all’insegna delle scosse, riportate dalla lista in tempo reale dell’INGV anche oggi 6 marzo 2017. I terremoti sono stati diversi sul nostro territorio, anche se nei giorni scorsi è stato registrato un leggero d’intenistà. Prima di spiegarvi come consultare la lista andiamo a fare una panoramica della situazione.

Terremoti 5 e 6 marzo 2017

Poche le scosse di una certa rilevanza riportate nella giornata del 5 marzo dall’INGV tramite il sito ed i canali social. La più importante nel nostro territorio è stata, senza ombra di dubbio, quella registrata nelle Marche alle ore 06.15 del mattino. La magnitudo è stata di 3.4, rapportata ad una profondità di 11 km. Un terremoto quindi abbastanza forte, che sarà stato di sicuro avvertito dalla popolazione circostante in maniera netta. Fuori dai nostri confini segnaliamo invece un sisma di magnitudo 6.4 in Papua Nuova Guinea alla profondità di 63 km. Nessun allarme tsunami. E la giornata di oggi? Il primo terremoto superiore al secondo grado d’intensità è stato segnalato a Bologna poco prima delle 5 del mattino. Nessun danno. Ma la scossa più importante in assoluto è quella avvertita a Milano e Nord Italia poco dopo le 21.00. Magnitudo 4.4 ed epicentro in Svizzera.

Le scosse del 6 marzo, la lista INGV

Per seguire in tempo reale la lista delle scosse proposta dall’INGV vi rimandiamo al sito ufficiale, dove potrete consultare diverse pagine ed avere tutte le ultime notizie. Profondità e localizzazione sono solo alcuni degli elementi che potrete controllare, direttamente dal vostro PC o smartphone.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close