Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (8 marzo 2017)

Non perdiamo di vista i terremoti anche nella giornata di oggi, 8 marzo 2017, che celebra le donne di tutto il mondo. Le scosse sono riportate sul sito dell’INGV all’interno di una lista, aggiornata in tempo reale. In fondo all’articolo vi spiegheremo come consultare il portale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ma faremo anche una panoramica dei terremoti recenti.

Terremoti 7 marzo 2017

Dopo il terremoto che ha colpito Milano e, più in generale, Lombardia e Piemonte, nella giornata di ieri ci si aspettava qualche scossa di “assestamento”. Invece no, tutto tranquillo nel territorio svizzero, dove lo scorso 6 marzo un sisma 2.5 aveva seguito la scossa madre di magnitudo 4.4. L’evento sismico più forte della giornata è stato, come al solito, durante le prime ore del mattino. Epicentro a Messina ed intensità di 2.7: nessun problema nelle zone interessate. Terremoto anche a Perugia, registrato poco prima dell 8 del mattino con una magnitudo di 2.6. Poco o nulla da segnalare per le altre scosse di ieri.

Lista Terremoti INGV, come consultarla?

Per controllare la lista terremoti dell’INGV in tempo reale vi rimandiamo al sito ufficiale, ma una soluzione alternativa è rappresentata dalla ricerca diretta su Google. Scrivendo “terremoti INGV” avrete infatti molteplici soluzioni per raggiungere l’indirizzo desiderato.

Tag
Back to top button
Close
Close