Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (28 marzo 2017)

Gli aggiornamenti odierni dell'INGV, in tempo reale, su tutti i terremoti.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Dopo la grande paura di ieri, gli esperti dell’INGV tornano ad analizzare anche oggi 28 marzo 2017 il nostro sottosuolo alla ricerca di terremoti. Tutte le scosse di oggi riportate in tempo reale e consultabili da appassionati e curiosi. Andiamo a vedere di che paura stiamo parlando ed a fare un breve carrellata degli eventi sismici odierni.

Il forte terremoto di ieri e quelli di oggi

La paura si è incarnata in un terremoto (registrato ieri alle 12.50) di magnitudo 6.1 tra USA e America, per la precisione nel mare di Bering. Il sisma ha allarmato gli esperti, rischiando di provocare uno tsunami. Allarme, fortunatamente, rientrato nel giro di qualche ora.

Tornando nel nostro territorio, invece, sia ieri che oggi poche le scosse segnalate all’interno della lista, segno di una breve “tregua” dopo alcuni giorni ad alta tensione. L’unico terremoto della mattinata è stato a Perugia con magnitudo 2.0 alle 3.41 del mattino. Sisma leggerissimo e che non ha creato alcun problema.

I terremoti di oggi sul sito ufficiale

Ma dove seguire in tempo reale tutte le scosse di oggi 27 marzo 2017? Sul sito ufficiale dell’INGV o sui vari profili social (in modo particolare Facebook e Twitter). Nel secondo caso verranno dedicati diversi post ai terremoti più significativi di giornata.