Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (27 marzo 2017)

L'INGV ha generato una nuova lista terremoti anche per la giornata odierna.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Con oggi 27 marzo 2017 inizia una nuova settimana all’insegna dei terremoti nelle zone più “calde” del nostro territorio. L’INGV mette a disposizione, come al solito, una lista in tempo reale di tutte le scosse, aggiornatissima e consultabile in svariati modi. Andiamo a vedere alcuni degli eventi sismici riportati quest’oggi.

Le scosse di oggi, ecco cosa dice la lista

Il primo terremoto riportato in lista è di quelli che alzano la tensione ai massimi livelli. Un sisma di magnitudo 3.2 è stato infatti registrato in piena notte (alle 4.08) in provincia di Rieti, per la precisione ad Amatrice. La scossa sarebbe stata avvertita in maniera distinta dalle popolazioni nel raggio di 20 km, quindi anche nei comuni di Campotosto, Accumoli e Capitignano.

Per quanto riguarda tutti gli altri movimenti notturni, invece, sono da segnalare due eventi simici di magnitudo 2.0 a Macerata (45 minuti di distanza l’uno dall’altro) ed uno 2.1 a Foggia alle ore 9.22. Si tratta quindi di scosse molto leggere che non hanno creato alcun tipo di problema.

Lista terremoti 27 marzo sul sito ufficiale

La lista in tempo reale di tutti i terremoti odierni è riportata all’interno del sito ufficiale INGV, al quale vi rimandiamo. L’elenco è riportato in maniera molto chiara e chiunque volesse approfondire potrà cliccare su ogni singola scossa presente.