Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (12 febbraio 2017)

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta
Vota questa notizia

Prosegue anche di domenica il monitoraggio dell’INGV sui terremoti. La lista in tempo reale, con tutte le scosse di oggi 12 febbraio 2017, ci dice che, per ora, la situazione è abbastanza tranquilla su tutto il territorio. Andiamo a vedere cosa dicono gli ultimi dati raccolti dai sismografi.

La prima scossa significativa è stata registrata poco dopo le 2 della notte in pieno Mar Tirreno Meridionale, ad una profondità di ben 240 km. La sequenza sismica del Centro Italia ha ricominciato la sua attività alcune ore dopo (alle 5.26) con un un terremoto 2.1 a Rieti. Poi altre tre scosse tra Macerata, L’Aquila e Teramo, ma tutte di poco superiori al secondo grado di magnitudo. La redazione di Newsly.it vi terrà aggiornati in caso di scosse rilevanti, e non solo sul nostro territorio. Per poter seguire in tempo reale le scosse più importanti di giornata la soluzione migliore è senza dubbio quella di andare sul sito ufficiale dell’INGV. Al suo interno potrete trovare una lista live, in continuo aggiornamento. Altre info potrete trovarle sui profili social dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanolgia.

Intanto è giunto un primo bilancio del terribile sisma nelle Filippine di alcuni giorni fa: sarebbero almeno 15 i morti ed oltre 100 i feriti. Una vera e propria catastrofe.