Risultati Qualifiche Moto3 Gp Assen 2016: La Pole è Di Bastianini

Orario Qualifiche Moto3 Jerez 23 Aprile 2016

Oggi, 25 giugno 2016, andrà in scena la tappa numero otto del Motomondiale, con la classe inferiore, la Moto3 che si prepara alle qualifiche sul tracciato del Gran Premio di Assen, in Olanda. Per seguirle in diretta e live basterà collegarsi sul nostro sito, in questo articolo alle ore 12.30, cinque minuti prima della diretta TV.

I migliori tempi del tracciato di Assen, in questo fine settimana li ha fatti registrare il pilota spagnolo Canet, rookie della categoria. Alle sue spalle due italiani, il pilota Niccolò Antonelli e un altro rookie della classe leggera del Motomondiale: Nicolo Bulega.

PER AGGIORNARE PREMERE F5

INIZIANO LE QUALIFICHE – Niccolò Antonelli e Brad Binder sono i favoriti per la pole position.

MANCANO 40 MINUTI ALLA FINE DELLA QUALIFICHE –  I primi giri sono un’incognita, intanto Antonelli cade alla curva 5. Gli è partito l’anteriore. E’ caduto anche Canet, Lo spagnolo ha messo KO la sua moto. Finisce nella ghiaia anche Gabriel Rodrigo, un highside dopo essere stato toccato da Guevara. Il tempo migliore per  ora è quello di Enea Bastianini: i tempi sono già bassi perchè potrebbe piovere. Intanto cade anche Norrodin.

MANCANO 30 MINUTI ALLA FINE DELLE QUALIFICHE –  Molte le moto che dovranno essere riparate, una su tutte quella di Canet, per permettergli di finire per lo meno gli ultimi 10 minuti di qualifiche. Intanto molti rientrano ai box aspettando la seconda trance di qualifiche. Inizia a piovigginare, potrebbe essere un bel problema dato che tutti girano con le gomme che non sono quelle da bagnato. Rientrano in pista: intanto ora il miglior tempo è quello di Binder.

MANCANO 20 MINUTI ALLA FINE DELLE QUALIFICHE – I piloti stanno migliorando i tempi: davanti c’è Fenati ora, insieme a Bagnaia e Binder. Gli italiani stanno dando spettacolo Bastianini primo Migno e Bulega lo seguono come anche Fenati. Rientrano quasi tutti i piloti per attendere gli ultimi 10 minuti, quelli decisivi.

ULTIMI 10 MINUTI DI QUALIFICHE – Ecco il time attack: probabilmente potrebbe venire a piovere. Ecco la bandiera che la segnala. Ultimi giri bagnati allora, vedremo come si gestirà questa situazione. Bastianini va lungo a causa della pioggia. Intanto la pista si sta bagnando ulteriormente. Al momento la pole potrebbe essere di Bastianini. Intanto il sostituto di Jorge Navarro, Dalla Porta che viene dal CEV potrebbe migliorare la sua posizione.

QUALIFICHE FINITE – LA POLE E’ DI ENEA BASTIANINI

enea-bastianini

ECCO LE PRIME 10 POSIZIONI DELLA GRIGLIA:

POS # RIDER GAP
1
33
E. BASTIANINI
1:42.463
2
16
A. MIGNO
+0.053
3
8
N. BULEGA
+0.066
4
5
R. FENATI
+0.119
5
41
B. BINDER
+0.136
6
58
J. GUEVARA
+0.181
7
64
B. BENDSNEYDER
+0.192
8
20
F. QUARTARARO
+0.240
9
4
F. DI GIANNANTONIO
+0.261
10
21
F. BAGNAIA
+0.283