Risultati Qualifiche Moto3 Gp Catalogna 2016: La pole è di Binder

Orario Qualifiche Moto3 Jerez 23 Aprile 2016

Oggi, 4 giugno 2016, andrà in scena la settima tappa del Motomondiale, con la classe inferiore, la Moto3 che si prepara alle qualifiche sul tracciato del Gran Premio di Catalogna, in Spagna. Per seguirle in diretta e live basterà collegarsi sul nostro sito, in questo articolo alle ore 12.30, cinque minuti prima della diretta TV.

Dopo le prove libere di ieri e quelle di questa mattina, allungate per via delle traiettorie nuove di 15 minuti, modificate come quelle della Formula 1, si vedrà chi sarà il poleman di questo Gran Premio di Catalogna 2016. I favoriti rimangono Brad Binder, leader della classifica generale e Niccolò Antonelli che ha fatto registrare ottimi tempi durante le qualifiche.

PER AGGIORNARE PREMERE F5

Dopo l’incidente di ieri, alle ore 12.10 c’è stata una conferenza stampa dove si è chiarito la posizione e la scelta di utilizzare il circuito modificato. Alla fine di questo Gran Premio verrà poi presa una decisione su come modificarlo per il futuro.

SULLE DINAMICHE DELL’INCIDENTE: la traiettoria non è quella ideale, per questo verrà analizzata la telemetria della moto di Luis Salom.

PER LA SICUREZZA: La commissione di sicurezza analizzerà le velocità delle Moto2, sempre più simili alla MotoGP, ma ci sarà un’analisi anche con la DORNA e la FIM per rendere il tutto ancora più sicuro.

INIZIATE LE QUALIFICHE:

Mancano 30 Minuti: I primi tempi sono ancora alti ma si possono già vedere quelle che sono le prime posizioni. Le prime due posizioni sono occupate da Canet e Navarro, mentre Antonelli e Bulega sono terzo e quarto!

Mancano 20 Minuti: Ritornano in pista tutti i piloti, intanto Antonelli ha problemi tecnici: la catena è scesa e il pilota è ai box. Intanto Bastianini secondo, mentre Bulega quarto. Molti piloti fanno veramente fatica a correre per il traffico in pista! Cominciano i primi caschi rossi con Pawi, rookie della categoria, porta la sua moto davanti a Migno, anche se Bastianini ne ha di più e si porta secondo! Molti piloti hanno problemi anche con il quarto settore, quello più modificato, ma non Navarro che si stabilisce in prima posizione ormai in solitaria. Rientrano ancora tutti in vista dell’attacco finale.

Mancano 10 minuti: Rientrano in pista dopo la sosta, per l’attacco finale. Vedremo le strategia che utilizzeranno per poter fare la pole in questo Gran Premio di Spagna, in Catalogna. Intanto Fenati, Binder e Bulega, i favoriti, sono decimo undicesimo e dodicesimo, ce la faranno a migliorarsi?

Mancano 5 Minuti: I piloti sono tutti in pista per cercare il miglior tempo possibile. Pochi tentativi rimasti intanto Navarro ancora al comando, e i primi caschi rossi confermano che Bastianini e Binder ci sono! Anche Antonelli c’è mancano solo i piloti dello Sky Racing Team che non si vedono ancora!

LA POLE E’ DI BINDER.

Binder, Moto3, San Marino MotoGP 2015

ECCO I RISULTATI DELLE QUALIFICHE:

POS # RIDER GAP
1
41
B. BINDER
1:54.024
2
23
N. ANTONELLI
+0.054
3
9
J. NAVARRO
+0.088
4
8
N. BULEGA
+0.107
5
33
E. BASTIANINI
+0.143
6
89
K. PAWI
+0.368
7
21
F. BAGNAIA
+0.415
8
95
J. DANILO
+0.448
9
44
A. CANET
+0.579
10
5
R. FENATI
+0.694

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...