Risultati Qualifiche Moto3 Gp Sachsenring 2016: La Pole è Di Bastianini

Risultati Gara Moto3 Le Mans 2016: Vince Binder

Oggi, 16 luglio 2016, andrà in scena la tappa numero nove del Motomondiale, con la classe inferiore, la Moto3 che si prepara alle qualifiche sul tracciato del Gran Premio del Sachesenring, in Germania. Per seguirle in diretta e live basterà collegarsi sul nostro sito, in questo articolo alle ore 12.30, cinque minuti prima della diretta TV.

I migliori tempi del tracciato del Sachsenring, Germania, in questo fine settimana li ha fatti registrare il pilota spagnolo Canet, rookie della categoria. Alle sue spalle due italiani, il pilota Niccolò Antonelli e un altro rookie della classe leggera del Motomondiale: Nicolo Bulega.

PER AGGIORNARE PREMERE F5

 PRONTI PER LE QUALIFICHE, I PILOTI SONO SCESI IN PISTA

MANCANO 40 MINUTI ALLA FINE DELLE QUALIFICHE – Ricordiamo che Nicolò Bulega dello Sky Racing Team VR46, ha subito un lieve infortunio dopo un highside nelle prove libere, ma può comunque presentarsi in qualifica. Intanto sono caduti Martin e Fenati, per l’italiano un brutto highside. Anche Antonelli è caduto. Entrambi i piloti italiani avrebbero problemi fisici, ci si aspettano aggiornamenti a breve. Cade anche Di Giannantonio, sempre alla curva 3, la pista sembrerebbe sporca d’olio.

MANCANO 30 MINUTI ALLA FINE DELLE QUALIFICHE – Tutti i piloti si stanno fermando ai box. Confermato: c’è del liquido in pista. La pista sta per essere pulita, con del filler.

ARRIVA LA BANDIERA ROSSA.

BANDIERA ROSSA AGGIORNAMENTI (APPROFONDIMENTO QUI): L’olio presente in pista a causa della rottura del motore da parte di uno dei piloti, a causa dell’olio sono caduti Martin, Fenati, Bagnaia e Di Giannantonio. In questo momento stanno pulendo la pista mettendo il filler.  IN SEGUITO ALLA CADUTA ANTONELLI E’ IN INFERMERIA PER CONTROLLARE LA CLAVICOLA.  ANTONELLI IN AMBULANZA, POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA ALLA CLAVICOLA. ANTONELLI SI E’ ROTTO LA CLAVICOLA SINISTRA, QUELLA CHE NON AVEVA ANCORA PRESO BOTTA (FINE DEL GRAN PREMIO PER LUI)

LA RIAPERTURA DELLA PITLANE TRA 5 MINUTI, 13.10

RIAPERTA LA PITLANE, PILOTI IN PISTA

MANCANO 25 MINUTI ALLA FINE DELLE QUALIFICHE: Piloti in pista abbastanza guardinghi per il filler si aspetta un altro rientro ai box tra poco tempo. Antonelli potrebbe essere operato. CASCO ROSSO DI LOCATELLI. Fenati esce di nuovo. Anche Migno cade. Migno in contatto con Mir cade e lo manda a quel paese platealmente. Rientrano ai box i piloti aspettando il time attack.

MANCANO 10 MINUTI ALLA FINE DELLE QUALIFICHE – Tutti ai box in questo momento. Rientrano i piloti per il time attack per gli ultimi 5 minuti di qualifiche. Cade Maria Herrera, alla curva 8. Rientra anche Migno dopo la caduta in curva 5. Locatelli ha migliorato il suo tempo e si mette in prima posizione.

LA POLE E’ DI BASTIANINI

enea-bastianini

LE PRIME DIECI POSIZIONI DELLA QUALIFICA:

POS # RIDER GAP
1
33
E. BASTIANINI
1:27.129
2
55
A. LOCATELLI
+0.319
3
44
A. CANET
+0.372
4
64
B. BENDSNEYDER
+0.393
5
9
J. NAVARRO
+0.409
6
41
B. BINDER
+0.437
7
95
J. DANILO
+0.510
8
17
J. MCPHEE
+0.610
9
76
H. ONO
+0.690
10
88
J. MARTIN
+0.746