Sport

Liverpool – Napoli: Probabili Formazioni e Diretta TV(Champions League 2019-2020)

Dove vedere la partita, curiosità e probabili formazioni sul match di Anfield tra Liverpool e Napoli, gara decisiva per il futuro dei partenopei in Champions League.

Appuntamento europeo per il Napoli che vola in Inghilterra per sfidare il Liverpool e provare a centrare la qualificazione con un turno d’anticipo.

Dove vedere la partita

La partita tra Liverpool e Napoli si giocherà al celebre Anfield e sarà visibile, a partire dalle 21:00, per i clienti Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport.

Curiosità

La qualificazione del Napoli con un turno d’anticipo è legata a due vittorie: la prima è quella dei diretti interessati contro il Liverpool, la seconda è quella del Genk contro il Salisburgo. Finora però i partenopei hanno mai ottenuto i tre punti in Inghilterra e hanno racimolato solo due pareggi nelle sei gare precedenti. In caso di sconfitta però il Napoli si giocherebbe le ultime chance in casa contro il Genk.

Il caso Insigne

Lorenzo Insigne non partirà con i suoi compagni di squadra verso Liverpool. Il club ha diramato una nota in cui giustifica l’assenza dell’attaccante per un trauma contusivo al gomito. Dietro questo infortunio però, secondo alcune indiscrezioni, si cela il caso scoppiato proprio nell’ultima partita del Napoli in Champions League. Il rifiuto di presentarsi in ritiro ha suscitato le ire della dirigenza, come noto a tutti, e Aurelio De Laurentis lunedì ha spedito le 24 raccomandate, contenenti le multe, ai giocatori coinvolti nell’ammutinamento dello scorso 5 novembre.

Probabili formazioni

Gli unici assenti per la partita saranno dunque Insigne, Milik e Malcuit, mentre il resto della rosa è a completa disposizione di Carlo Ancellotti. In porta quasi certamente verrà confermato il promettente Meret, in difesa da destra a sinistra giocheranno Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Maksimovic, a centrocampo spazio alla coppia Elmas, Allan con Zielinski e Callejon sulle fasce. In attacco il duo offensivo sarà composto da Mertens e dal messicano Lozano.

Liverpool (4-3-3): Allison, Robertson, Lovren, Van Dijk, Alexander-Arnold, Milner, Fabinho, Henderson, Firmino, Salah, Manè

Napoli (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Maksimovic, Elmas, Allan, Zielinski, Callejon, Mertens, Lozano

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close