Viaggi

Eventi a Napoli, Aprile inizia al Pan con “Impero” di Bruno Di Pietro

Aprile inizia al Palazzo delle Arti di Napoli con la presentazione di “Impero”, di Bruno Di Pietro. Il 1 aprile, dalle 17.30, il PAN accoglierà i versi del poeta napoletano nella sua nuova veste. Roma Imperiale torna in scena “da Augusto a Marco Aurelio” grazie a quello che Marcello Carlino (professore di Letteratura Italiana Contemporanea dell’Università La Sapienza di Roma) definisce “un esercizio di finzione di un ventriloquo”.

Con la partecipazione, appunto, del prof. Marcello Carlino, della prof.ssa Enza Silvestrini (critica letteraria e scrittrice), dell’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, e del Presidente della Fondazione “Premio Napoli”, Domenico Ciruzzi, Bruno Di Pietro affronta i temi più caldi della discussione politica europea collocandoli nella Roma imperiale.

Aprile, dunque, si apre all’insegna della cultura, quella partenopea, in una città che, anche in vista del Maggio dei Monumenti, si appresta ad affrontare l’ennesima stagione turistica. Napoli, negli ultimi anni, vive un momento indubbiamente favorevole: presa d’assalto dai turisti, la città inizia già a riempirsi, con largo anticipo, in un andirivieni continuo.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close