Attualità

Lockdown in Campania, De Luca: “Lo facciamo a brevissimo”

Lockdown in Campania, ora non è più una chimera. Ad annunciarlo su Facebook il Governatore Vincenzo De Luca

Il lockdown in Campania sembra essere ad un passo. Con un chiaro ed esplicito post su Facebook lo annuncia il Presidente, Vincenzo De Luca. “Covid-19, è indispensabile decidere subito il lockdown”, è così che inizia il breve post del Governatore dal quale, comunque, pare evidente che qualsiasi sia la scelta del Governo nazionale, la Regione Campania rivivrà il lockdown di marzo.

“I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). È indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo.” Parole durissime, che non necessitano alcuna precisazione né, tantomeno, interpretazione.

Dopo lo stop agli spostamenti tra Province in Campania e il coprifuoco (che tante polemiche hanno suscitato) sembra arrivata ormai la volta della chiusura totale.

Tag
Back to top button
Close
Close