Lorenzo dopo vittoria Valentino Rossi a Jerez: “Senza il problema alle gomme avrei vinto”

Nel GP di Jerez il problema della tenuta delle gomme è stato davvero pesante, soprattutto per i piloti di testa. Jorge Lorenzo e Marc Marquez si sono infatti lamentati a fine gara di un comportamento anomalo delle Michelin. Andiamo a vedere cosa hanno detto.

Il problema alle gomme è stato molto serio ed ha riguardato il centro dello pneumatico, cosa capitata in precedenza anche a Dovizioso, costretto al ritiro.

Il passo fin dall’inizio non è stato molto veloce  – ha dichiarato Lorenzo a fine gara – Rossi era un po’ più veloce di me all’inizio della gara, poi verso metà gara sono riuscito a mantenere le distanze e mentre lo stavo riprendendo all’improvviso il centro della gomma sul rettilineo, quando mettevo la testa in carena per la 4a, la 5a e la 6a marcia, cominciava a slittare, come se fosse una gomma da bagnato. A centro rettilineo non potevo spingere a pieno con l’acceleratore”.

Il campione del mondo, è sicuro, senza quel problema avrebbe potuto vincere:Valentino era stato molto forte, ma anch’io mi sentivo molto forte e senza questo problema avrei potuto anche vincere la gara con molto margine secondo me”.

Pioggia di polemiche sul nuovo fornitore transalpino?

LEGGI ANCHE:

Premiazione Valentino Rossi Jerez 2016 (Video)

Classifica piloti MotoGp 2016 dopo Jerez: Rossi Terzo